giovedì 9 giugno 2016

PORTA UN LIBRO CON TE - 12 - ...letture per tutte le stagioni con autori emergenti.

....AGGIORNAMENTI !!!


PORTA UN LIBRO CON TE...certamente ora che inizia il periodo delle vacanze è più facile dedicarsi alla lettura...ma  si può fare in tutti i periodi dell'anno !!!
      DA QUI  ...PORTIAMO  IN VACANZA  UN LIBRO @1...... 

Titolo: Il mondo dell’altrove
Autore: Sabrina Biancu
Pagine: 116
Prezzo: 12,00
Editore Marco Del Bucchia Editore
Anno prima edizione:  2015
Genere:  Racconti di Narrativa Italiana 


SI PUO'   ACQUISTARE QUI... 

 UN ESTRATTO, DAL  SITO PERSONALE.

 Una   raccolta  di cinque storie,  raccontate a un bambino che ha  paura di crescere. Ecco…il  bambino piange da solo nella sua stanza, e per incoraggiarlo nell’affrontare il passaggio  dall’adolescenza al periodo adulto, l’autrice articola  cinque differenti  storie dal carattere  fantastico. Come  vere e proprie favole, raccontate soprattutto per insegnare mediante una morale.
Si tratteggia  un cuoco altruista alle prese con un uomo povero che dovrà riappropriarsi della  propria vita, un anatroccolo “particolare” che indicherà ad una bambina a  diventar grande, una madre prigioniera di  un roseto maligno, una ragazza trasformata esteticamente  da una malattia che con il tempo impara a farsi amare, una stella che riuscirà ad aiutare una ragazza dal cuore spezzato. .
Racconti dal tratto dolce che ci riportano alle fiabe delle nostre nonne, testi  che si leggono con facilità  e  che si possono consigliare soprattutto ai più piccoli per quello
che ogni storia può insegnare, uno sprone a ritrovare se stessi.  Un’opera fresca raccontata con molte evocazioni di immagini.



«Leggendo questo libro – spiega la Biancu – spero che le persone possano prendere degli spunti di riflessione e vedersi attraverso una diversa prospettiva e trovare dentro sé ciò che cercano altrove.»

1 commento:

Sabrina Biancu ha detto...

Grazie mille! :)