domenica 20 luglio 2014

Venerdì del libro 19 luglio - "Voglio un mondo rosa shokking" ,


  Per L'INIZIATIVA VENERDI' DEL LIBRO 
 UN LIBRO SCRITTO A DUE MANI


Voglio un mondo rosa shokking",  Rossella Canevari e Virginia Fiume, Newton Compton,   2007

...CHI PARTECIPA...

...dentro "un mondo rosa shokking",  il refuso è  voluto ...

Una Generazione Rosa shokking

Rosa shokking,  orgogliosa, ottimista e sempre in marcia con un bel sorriso, oltre che su un paio di tacchi, mentre insegue i suoi molteplici obiettivi.  La donna del mondo nuovo idealizzato e fortemente promosso dale giovani autrici,  Rossella Canevari e Virginia Fiume, con il loro romanzo-manifesto - "Voglio un mondo rosa shokking"- e prima ancora creatrici di un network virtuale al femminile con un sito (www.quoterosashokking.it) in piena espansione: blog e "shokking community" sono già un caso. 
 

Le autrici, Rossella Canevari e Virginia Fiume,  hanno da tempo  festeggiato  le 30mila copie del loro romanzo d'esordio.

Il loro rappresenta uno dei primi esperimenti di chick-lit all’italiana,  il genere o del filone Bridget Jones, Sophie Kinsella, Josie Lloyd, Marian Keyes ecc. che sbanca classifiche, librerie e portafogli nel mondo anglosassone.
Ambientato a Milano: le protagoniste Camilla e Sofia, vere e proprie alter-ego delle autrici, sono due sorelle che abitano in zona Fiera. Camilla ha 23 anni e sta per laurearsi; Sofia ne ha 30 e cerca, tra mille peripezie, di farsi strada nel difficile mondo della televisione. Il libro "fotografa" un momento di passaggio, in cui entrambe si trovano a dover decidere del loro futuro. Le due sorelle sono diverse, ma molto unite: "Malgrado gli stili di vita completamente differenti, anche a causa della grande differenza di età, Camilla e Sofia si vogliono un gran bene: il loro legame è forte".
Il lettore le segue nelle loro vite parallele, raccontate in prima persona, un capitolo per una: Virginia Fiume nei panni di Camilla, Rossella Canevari in quelli di Sofia.
Camilla ha la  freschezza spensierata delle "pischelle
Sofia invece deve fare i conti con una vita diurna molto meno divertente: lavora in una piccola tv satellitare, con ben poche possibilità di realizzare il suo sogno di diventare un'autrice tv

UNA GIOVANE E PROMETTENTE SCRITTRICE MI HA CONSIGLIATO DI LEGGERLO
 ED IO PASSO IL TESTIMONE ALLE AMICHE DE  I VENERDI' DEL LIBRO !!!
 

Le cose che colpiscono in questo libro: a  partire dal legame che c'è tra le due sorelle, un'unione forte nonostante le differenza caratteriali, fino ai problemi che le due protagoniste si trovano ad affrontare, gli stessi che ancora oggi vivono tutti i loro coetanei. Ma alla fine grazie al loro coraggio e alla loro determinazione riusciranno a colorare il loro mondo di rosa shokking!


http://static.robadadonne.it/wp-content/uploads/2013/04/pink-fluo-look.jpg






Nessun commento: