L'istinto a comunicare e un blog permette di farlo. A differenza di un social network, in un blog non abbiamo regole da osservare e termini da accettare, eccetto quelle della buona educazione e il rispetto delle leggi.Con un blog comunichiamo. È questo, essenzialmente, il suo scopo. La comunicazione intesa nel suo significato più ampio. L'appassionato comunica con altri appassionati, il lettore comunica col blogger. È comunicazione a 360°.
COLLAGE PER "IO BLOGGO E TU?" |
Perché preferire un blog per avere una propria presenza online anziché affidarsi alle altre tipologie di piattaforme?
- Stabilità: il blog chiuderà quando deciderà il blogger. Da un blog nessuno potrà mandarti via, mentre da un forum, da un social network sì.Un blog è una piattaforma stabile.
- Link: se linkano un tuo post, il tuo blog avrà compiuto un passo avanti nella sua corsa alle prime posizioni sui motori di ricerca.
- Archivio contenuti: in un blog i lettori potranno sempre rileggere un tuo post, per quanto possa essere vecchio.
- Limiti: spazio illimitato per condividere le tue idee, interessi, passioni....
- Presenza: avere una vera presenza sui social network, e non solo uno fra tanti. Questo significa scrivere e pubblicare con diffusione i tuoi articoli o commenti.
Brand: il Blog ti permette di essere te stesso, di costruirti la TUA IMMAGINE
CONCLUSIONE
Grazie a un blog possiamo creare una nostra comunità personale, un tuo seguito che potrà citare la tua fonte, parlerà del tuo blog e di te.
Nessun commento:
Posta un commento