domenica 4 agosto 2013

GRUPPO DI LETTURA BRYCE'S HOUSE: IO E REBECCA "VIA CHANEL N 5"



COLLAGE


Care amiche del GdL questo è il romanzo che ho letto tutto d'un fiato

Rebecca è giovane, piena di vita, con una grande passione per la moda firmata Chanel con accanto a sé l’uomo che ama, Niccolò. Il suo mito, fin da adolescente, è la famosa stilista francese e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. Romantica, sognatrice sta per trasferirsi a Milano per vivere insieme a Niccolò dopo un anno di relazione a distanza. La aspetta un nuovo lavoro come organizzatrice di matrimoni, una vita con l’uomo che ama. Ma Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra (una ragazza che lei stessa le aveva presentato mesi addietro!!)e Rebecca si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore sbrindellato. La nostra protagonista comunque non comincia a compiangersi ma si fa prendere dal vortice della vita mondana di Milano...COME PROSEGUE LA VITA DA SINGLE DI REBECCA? Ad animare la sua vita VI SONO Emma, sua cara amica, Claudio, il vicino di casa, la signora Damiana, ex cantante lirica con il suo curiosissimo pappagallo, Axi, l’amica astrologa e collega che le procura appuntamenti al buio.
Rebecca VUOLE RITROVARE IL PROPRIO BUONUMORE: incontri disastrosi. flirt improbabili, nuove conoscenze e serate fino all’ alba nei locali milanesi, così si rigenera e spera in un nuovo amore.


- Bene: com’è nata la sua storia? Volevo raccontare un pezzo della mia generazione, descrivere la precarietà dei sentimenti che viviamo, oltre alla precarietà professionale. E poi volevo che fosse una storia romantica, perché noi single, si sa, abbiamo il chiodo fisso del lieto fine.
                                                             

- Rebecca, come la maggior parte delle donne, è attratta dai maschi un po’ “stronzi”. Alla fine però dimostra che forse single è meglio! A meno che non arrivi il principe azzurro… Ma secondo te, esiste davvero o un po’ ce lo inventiamo pur di non restare madamoiselle tutta la vita?
 
- Il principe azzurro è solo l’uomo a cui perdoniamo più difetti che a tutti gli altri. Prima o poi, arriva per tutte.

- Uno stile frizzante ed una storia emozionante e divertente che vi terrà incollate alle pagine, anche quando i colpi di scena saranno assai impossibili da non notare per tutti eccetto che per la nostra svampita e pasticciona protagonista




Sulla via di Chanel con Daniela Farnese


CONCLUDENDO

Il fortunato romanzo della Farnese ha conquistato il pubblico, soprattutto le lettrici, raccontando la precarieta' dei sentimenti e la vita dei trentenni.


Nessun commento: