martedì 17 settembre 2013

INIZIO SETTIMANA CON IL Linky Party by Topogina





 “Anche io partecipo  al Linky Party by Topogina”   del BLOG 
 
C'è Crisi, C'è Crisi! 
Inizio della settimana con un mio semplice ”lavoro di carta”: dei SEGNALIBRI.
Lo sai che è possibile creare dei segnalibri usando un programma di video scrittura come Word?
MODALITA'


1- Apri una pagina Word vuota

2- Vai  su Layout di pagina e orienta  orizzontalmente la pagina

3- Inserisci delle caselle di testo di forma rettangolare ( per le dimensioni  15  x  6)

4- Nelle caselle di testo inseriscine altre  più piccole dove fare copia-incolla delle immagini  (a colori o in b/n) o scritte o didascalie che rappresentino il personale utilizzo/gusto sul soggetto/i  del segnalibro

5- Per ogni segnalibro colorare lo sfondo, caratterizzare  la cornice a colori od altro ecc

6- Secondo  le dimensioni consigliate, su ogni foglio entrano  4 segnalibri
7-    Salvare gli elaborati  SEMPRE E DOPO OGNI AZIONE PER TIMORE CHE IL LAVORO POSSA ESSERE DANNEGGIATO.

8- Quando i segnalibri sono pronti, stamparli , farli plastificare presso una cartoleria o altro esercizio che possiede una plastificatrice  (io ho acquistato una Plastificatrice molto semplice e ad un buon prezzo -40 euro-);  il foglio o  i fogli  ottenuti,  vanno  tagliati o ritagliati a seconda delle  forme   e dimensioni  (anche  più piccole)  che vogliamo dare ai nostri segnalibri.

9- Come dicono gli Inglesi How to make 

10- Ora sono pronti per un regalo personalizzato  da cominciare già a preparare per le prossime festività natalizie o per compleanni ed onomastici… e buon lavoro








I MIEI SEGNALIBRI, DI CUI HO INSERITO LE IMMAGINI,  LI HO PREPARATI PER INCONTRI DI UN' ASSOCIAZIONE DI CUI FACCIO PARTE: SONO STATI APPREZZATI COME SCAMBIO DONI PER NATALE 

 FLOGODT

MA SI POSSONO PREPARARE ANCHE CON LA CARTA METTENDO IN PRATICA  ABILITA' MANUALI 





Nessun commento: