sabato 4 agosto 2012

Dove conviene: un albero per ogni sito!


 Un’iniziativa di Doveconviene.it. L’idea è semplice: per ogni adesione all'iniziativa denominata "il mio Sito è a Impatto Zero", “Dove Conviene” pianta un albero in modo da compensare le emissioni di CO2 prodotte dal sito aderente. Certamente l’iniziativa non è  la panacea di tutti i mali,  non modificherà radicalmente i problemi di inquinamento di  ogni giorno, ma  è un’ottima occasione per compensare il nostro impatto sull’ambiente: ma se tutti nel mondo piantassero alberi, il mondo stesso ne trarrebbe un grande vantaggio.
Iplantatree è un’organizzazione ecologica no-profit che negli ultimi due anni ha piantato oltre 100 mila alberi; DoveConviene è il sito leader in Italia per sfogliare online i volantini delle catene commerciali e parte della sua mission  è ridurre gli sprechi di carta e salvare gli alberi ed in  questo caso si contribuisce  a piantarne di nuovi.
L'iniziativa ideata da DoveConviene sta riscuotendo un grande successo tra siti e blog: in 12 mesi sono già stati piantati oltre 1.400 alberi. 


IL NOSTRO CUORE VERDE

giovedì 2 agosto 2012

Gruppo di Lettura Bryce's House: Piccole Donne di L. M. Alcott


Questo Gruppo di lettura ci ha riunito sulla rete per leggere insieme in uno spazio che rappresenta  una microsocietà di lettori, e tale aspetto è uno degli elementi di maggior interesse di questa esperienza. Il principale elemento di unità è proprio la condivisione della lettura.




                     http://gruppoletturabryceshouse.blogspot.it/