sabato 29 giugno 2013

PARLARE DI SE' FA BENE: SECONDA PUNTATA

INIZIATIVE BLOG
APPUNTAMENTO PERIODICO CON  101 COSE SU DI ME

Voglio  mettere l'attenzione su come migliorare la nostra comunicazione, rendendola più efficace ed  utile  in famiglia, nei rapporti con il partner, gli amici, i colleghi.  Se riflettiamo:  una parola, un silenzio, una stretta di mano, hanno il potere di cambiare la vita, la nostra, come quella di chi ci è accanto.


ANCHE  LEGGERE UN LIBRO

L' arte di comunicare
  VALIDO AIUTO

 I PUNTI CHE RITENGO IMPORTANTI  E CHE CERCO DI TENERE SEMPRE PRESENTI



PARAGRAFO IMPORTANTE: essere se stessi perché ognuno di noi dentro di sé porta certamente un peso  sempre presente ,“lo zaino delle aspettative” riempito durante gli anni  da genitori, parenti, amici e da noi stessi : realizzazione nello studio, nel lavoro, in amore. Essere se stessi allora  vuol dire vuotare  lo zaino
 


PARAGRAFO ESSENZIALE:  essere se stessi:”Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono.” Da   Emmett Brown in “Ritorno al Futuro“


 

PARAGRAFO CRUCIALE: trovare il modo, i mezzi, progettare qualcosa di ideale e cercare di tendervi, possibilmente  trovare chi ti accompagna nel viaggio e ti guida, ti ascolta e ti sostiene. E poi  sapere con coscienza cosa è davvero giusto per noi e per realizzare tutti i miei sogni e desideri.


 

PARAGRAFO  TEMPORALE:  usare bene il tempo che è costante e  prezioso,  imparare a  gestirlo, con  giusti obiettivi.
 


PARAFRAGO DEL SUCCESSO:  liberi di esprimere i propri pensieri, le proprie sensazioni, i propri desideri, i propri sogni.

 

PARAGRAFO DELLA FIDUCIA: in ciò che si è, in ciò che si vuole diventare, in ciò che possiamo rappresentare per gli altri.

 


INFINE :  lottare per ciò che dentro di noi scalpita in attesa, e magari  recuperare il tempo perduto.