domenica 23 giugno 2013

Solo perché sei over 60 non significa che si smetta di essere alla moda...

Pant floreali da Alice e Olivia


Ma quanto sono avanti?  Un blog, un libro

La vecchiaia non è una passeggiata, quindi tanto vale trasformarla in una bella camminata nella via principale dell'esistenza. La pensano così le signore che Ari Seth Cohen fotografa dal 2008 per il suo blog Advanced Style, ora riunite in un libro edito da PowerHouse.



 



Avanzata Book Cover Style
IL LIBRO

Ultra-novantenni che fanno ginnastica distese su tappetini azzurri (e arrivano pure a toccarsi le punte dei piedi), ottantenni con bastoni foderati di leopardo,  settantenni con degli outfit particolari da fare invidia alle colleghe (molto) più giovani: questo è solo una parte dell'old, non Blonde, salad, che si assapora se si entra nel fantastico mondo di Ari Seth Cohen

I vecchietti "stilosi" di Advanced Style...

Si dice che quando si diventa vecchi si torna un po' bambini, e che si comincia a recuperare la favolosa dimensione ludica che nell'"età di mezzo" si era persa. Chi gioca ed è felice ad assaporare quelle cose che i "grandi" non notano più:  ad esempio  guardare per mezz'ore intere le paperelle che sguazzano negli stagni dei parchi, e chi si sbizzarrisce con i vestiti, con i colori...Così Ari Seth Cohen 

  Header_1.13

  FOTOGRAFO AUTORE DEL LIBRO 

 E CURATORE DI UN BLOG 

.....un giorno ha deciso che doveva catturare IL LATO divertente e bizzarro delle persone anziane e renderlo gradevole a tutti tanto è vero che nel BLOG vi è un mondo di sorrisi e di sana eccentricità perché tutti hanno il coraggio di prendere la moda per quello che è, ossia un gioco. Ha scritto sul BLOG, COME  introduzione, 'Rispettare gli anziani e lasciare che queste signore e signori vi insegnino una cosa o due sul vivere la vita al massimo.'

http://1.bp.blogspot.com/-cdqG4CZkAjw/UcMMQI8i2zI/AAAAAAAAHSk/pqNEGGqJpXE/s1600/IMG_9422_2+copy.jpg
PANTALONI FLOREALI DI OLIVIA
Ari ha un interesse di lunga data in fatto di  abbigliamento e  un'affinità per la vita dei  suoi anziani. Quando stava crescendo, la sua defunta nonna (una bibliotecara) era la sua  migliore amica, la sua "energia e l'atteggiamento verso la vita" continuano ad ispirarlo. Di conseguenza, non poteva fare a meno di mettere in dubbio l'assenza di volti maturi nel mondo della moda. "Ho notato una mancanza di persone anziane in campagne di moda e siti di street style," dice. "Volevo dimostrare che si può essere alla moda, creativo e vitale a qualsiasi età." Style Advanced offre la prova ai sapienti e dai capelli d'argento insieme i progressi di stile con l'età.
Egli nel suo BLOG afferma:"...voglio mostrare delle persone che vivono vite creative complete con una esistenza  al massimo, invecchiare con grazia e continuare a crescere e sfidare se stessi. "
 Capelli grigi per la fatale Jenny

«Sono stato influenzato da mia nonna Bluma, la cui saggezza e ironia mi hanno insegnato che invecchiare può essere creativo, spiritoso e inspiring. Marc Jacobs ha detto di aver studiato le foto del blog come suggestione per l’ultimo défilé. Non capisco perché le griffe usino solo modelle giovani quando ci sono una tale bellezza ed esperienza nel viso di un’adulta...», si sfoga  Ari. 
 Il city-look di Maryanne

In sostanza  è la lezione impartita dalle foto: una bellezza altra è possibile soprattutto quando il fashion-system è così disabituato ad avere a che fare con il tempo che passa, da percepirlo come un fenomeno esotico, Egli continua: «Queste donne ci insegnano a vivere al massimo. Ma ci fanno ripensare all'idea, quella sì antiquata, che possiamo avere riguardo al futuro. Non c’è mai stata nella storia una presenza così numerosa di seniors sulla Terra, e in buona salute. Non è più possibile ignorare questa realtà»

BRAVO ARI...


Pant floreali da Alice e Olivia

Nessun commento: