mercoledì 11 settembre 2013

IO BLOGGO E TU? Nuova iniziativa

Cari lettori del mio blog, vi è una nuova iniziativa rivolta agli amici blogger che hanno inserito il  logo di IO BLOGGO E TU? dal Gruppo omonimo di Facebook.
 



L'istinto a comunicare  e un blog  permette di farlo. A differenza di un social network, in un blog non abbiamo regole da osservare e termini da accettare, eccetto quelle della buona educazione e il rispetto delle leggi.Con un blog comunichiamo. È questo, essenzialmente, il suo scopo. La comunicazione intesa nel suo significato più ampio. L'appassionato comunica con altri appassionati, il lettore comunica col blogger. È comunicazione a 360°.

COLLAGE PER "IO BLOGGO E TU?"

 

Perché preferire un blog per avere una propria presenza online anziché affidarsi alle altre tipologie di piattaforme?


- Stabilità: il blog chiuderà quando deciderà il blogger. Da un blog nessuno potrà mandarti via, mentre da un forum, da un social network sì.Un blog è una piattaforma stabile.

- Link: se linkano un tuo post, il tuo blog avrà compiuto un passo avanti nella sua corsa alle prime posizioni sui motori di ricerca.

- Archivio contenuti: in un blog i lettori potranno sempre rileggere un tuo post, per quanto possa essere vecchio.

- Limiti: spazio illimitato per condividere le tue idee, interessi, passioni....

- Presenza: avere una vera presenza sui social network, e non solo uno fra tanti.  Questo significa scrivere e pubblicare con  diffusione i tuoi articoli o commenti. 

 Brand: il Blog ti permette di essere te stesso, di costruirti la TUA IMMAGINE


CONCLUSIONE

Grazie a un blog possiamo  creare una nostra comunità personale, un tuo seguito che potrà  citare la tua fonte, parlerà del tuo blog e di te.



Nessun commento: