domenica 6 luglio 2014

LE LETTURE DI SIMO: PORTA IN VACANZA UN LIBRO...@1

 


LETTORI...PORTIAMO  IN VACANZA
 UN LIBRO @1......

Libri da mettere in valigia...

  ...il nostro cervello è anche lui "in vacanza" e dopo un anno con tanti  pensieri per la testa e altrettante responsabilità e stress sulle spalle, inseguiamo la concezione del "dolce far niente" che, probabilmente, per certi versi, è anche una concezione inconscia, ovvero non ci facciamo troppo caso. Il nostro cervello è entrato in modalità riposo e godersi il relax ---

 I consigli di Simo,  per la prima domenica di Luglio...
 
... secondo la Rete alcuni potrebbero diventare dei best seller durante i prossimi mesi come il libro di memorie di Hillary Rodham Clinton uscito appena pochi giorni fa, “Hard Choices”, che racconta una Clinton pubblica e privata, con tanto di aneddoti ironici e divertenti.
 Amiamo  la fantascienza? “Ancillary Justice” di Ann Leckie è quello che fa per voi, mentre “Comando e controllo” di Eric Schlosser ci mette di fronte ai pericoli delle armi nucleari. 
 
“Un amore più forte di me” di María Dueñas è già best seller in Spagna e ora giunge in Italia, con il mescolare sapientemente delusioni amorose, intrighi politici, misteriose sparizioni. 
“Le radici dell’albero d’Ulivo” di Courtney Miller Santo.  una sorta di Piccole Donne in chiave moderna:  le fanciulle protagoniste appartengono a cinque generazioni diverse.
 Chi è nel pieno della rinascita dopo un matrimonio fallito troverà giovamento nelle pagine di “Miss Julia dice la sua “ di Ann B. Ross. Mentre.
Mentre  se sotto l’ombrellone non vedete l’ora di ridere a crepapelle, “Il tasto G” di Rossella Calabrò, ironico e pungente. 
 
 
 
LE MIE SCELTE

Sdraiata al sole, per dimenticare la calura, perché non immergermi  nelle pagine di un  libro coinvolgente o magari in una bella storia sentimentale?

Diego Galdino, Il primo caffè del mattino, Sperling & Kupfer, 2013 
Francesca Segal, La cugina americana, Bollati Boringhieri, 2012
 Gemma Townley, Cura miracolosa per un'inguaribile romantica, Giunti, 2013


Nessun commento: